La Starpoint Corporation s.r.l. è una società di servizi che opera nel campo del management artistico, televisivo e musicale.
Cura con esperienza e professionalità ogni particolare dettaglio del settore lavorativo, gestendo i rapporti tra i media ed i singoli artisti.
La Starpoint Corporation s.r.l. garantisce quindi un completo servizio relativo al management includendo nel proprio cast Stars Italiane ed Internazionali, Presentatori e Presentatrici, Showgirls e Showman, Dancer, Music Director, Cabaret, Attori internazionali etc...
La Starpoint Corporation s.r.l. inoltre è una società di produzioni discografiche ed edizioni musicali tre le più qualificate nel panorama musicale indipendente italiano.
La Starpoint Corporation s.r.l. è quindi in grado di garantire una ampia gamma di servizi per assicurare ogni necessità in termini di:
- management globale e gestione artistica
- pianificazione di convention ed eventi
- produzioni televisive e show
- consulenza creativa ed ideativa
- consulenza creativa
- ricerca, selezione ed assistenza casting per Tv, Cinema e Spettacoli dal vivo
La Starpoint Corporation è una società di produzioni discografiche ed edizioni musicali nel panorama musicale indipendente italiano, iscritta all'AFI ed è presente sulla piattaforma digitale grazie a www.believedigital.com
Il Presidente: Pasquale Mammaro
Pasquale Mammaro, Presidente di Starpoint Corporation, inizia nell'anno 1975 un'attività pionieristica nel campo dell’emittenza privata, creando e anche conducendo programmi a carattere musicale in una delle primissime emittenti radiofoniche dell’epoca: Radio Alpha International.
Affascinato dal mondo della musica comincia una prima collaborazione con una serie di etichette discografiche, occupandosi dei rapporti con Radio e Tv.
A metà anni Ottanta nasce la Starpoint e nel giro di pochissimo tempo diventa il riferimento promozionale su Roma delle maggiori aziende del settore. Nel 1986 crea, produce e realizza la prima canzone cantata dai più grandi calciatori del momento (progetto 'Alleluia pro Caritas') che arriverà al primo posto nelle vendite discografiche.
Nel corso degli anni l’attività legata alla musica si intensifica e le collaborazioni artistiche sono molteplici, estendendosi anche al management.
Nel 1996 l’allora direttore di Rai Uno Brando Giordani approva un progetto di rotocalco televisivo estivo di 10 puntate in seconda serata ('Isole & Dintorni' condotto da Clarissa Burt) che ottiene degli ottimi riscontri di critica di ascolti realizzato e prodotto da Starpoint.
Di seguito nel dicembre 1996 propone, realizza e produce per Rai Due la 'Beatles Anthology', edizione italiana della storia del gruppo più famoso nel mondo.
L’attività di produttore televisivo prosegue nel 1998, anno di 'Centocittà', rotocalco estivo in 12 puntate su TMC condotto da Antonella Elia.
Nel 2000 cura la direzione artistica del programma televisivo di Canale 5 'I Ragazzi Irresistibili' condotto da Adriano Pappalardo, Rita Pavone, Little Tony e Maurizio Vandelli.
Nel 2001 la Starpoint entra al festival di Sanremo con una canzone destinata ad ottenere un successo internazionale 'Turuturu' cantata dalla giovane coppia Francesco Boccia e Giada Caliendo qualificandosi al terzo posto di Sanremo Giovani, ma al primo posto nella classifica popolare.
Un altro grande artista gestito dalla Starpoint, Mino Reitano, vince il programma televisivo di Canale 5 'La Notte Vola'.
Nel 2003 ancora al Festival di Sanremo con un'altra coppia vincente Little Tony & Bobby Solo con il brano 'Non si Cresce Mai'.
Nel 2004 vittoria di Riccardo Fogli nel programma televisivo 'Music Farm' su Rai 2.
Nel 2008 Little Tony al Festival di Sanremo con il brano 'Non Finisce Qui'.
Costanti sono le collaborazioni con i più importanti programmi televisivi a carattere musicale e di varietà delle principali reti televisive italiane ed internazionali.